Una strategia digitale adattata a ogni progetto per sfruttare la potenzialità del web
Ottimizziamo i siti web dei nostri clienti per una visibilità di prim’ordine sui motori di ricerca, Google first.
SERVIZI SEO E WEB MARKETING
La visibilità di un sito web non è da prendere alla leggera, soprattutto quando non si padroneggiano le varie leve che possono influenzare positivamente ed efficacemente questa visibilità. Sebbene quest’ultimo sia strategico per molti professionisti, per i quali il sito web genera lead, richiede un investimento in risorse umane e finanziarie all’interno dell’azienda.
Se preferisci delegare questo compito affidandolo a un professionista o se non hai il tempo o le risorse per gestire da solo le tue azioni di webmarketing, HelloWeb! può occuparsi delle azioni di indicizzazione, e -Pubblicità, social network e altre leve di webmarketing che serviranno la visibilità e l’efficacia del tuo sito web.
HelloWeb! ti consiglia, ti guida e ti offre servizi di marketing digitale che supporteranno la crescita del tuo business.
Con la nostra web agency troverai tutte le risorse sotto lo stesso tetto.
SEO è l’insieme delle tecniche utilizzate per massimizzare la visibilità del sito.
L’obiettivo è far apparire il tuo sito nella prima pagina dei motori di ricerca. Diverse tecniche SEO sono implementate per ottenere un tale risultato.
Concentrati sulla SEO
SEO è il termine usato nel marketing e nell’IT commerciale per designare tutte le azioni da intraprendere per ottenere naturalmente una buona posizione sui motori di ricerca, da cui il nome “indicizzazione naturale”. Essere nelle prime pagine dei principali motori di ricerca significa che il tuo sito è pertinente e che le tecniche utilizzate da HelloWeb! stanno indirizzando il traffico al tuo sito. Quest’ultimo sta quindi guadagnando popolarità e ha una buona visibilità rispetto alla concorrenza.
Alcuni elementi devono essere presi in considerazione dall’agenzia di riferimento HelloWeb! per un’indicizzazione SEO di successo. C’è, tra l’altro, quello che si può chiamare Riferimento naturale tecnico in cui i motori di ricerca come Google prestano la loro attenzione ai siti che scansionano velocemente. Per ottenere ciò, 6LAB utilizza varie tecniche come l’ottimizzazione della velocità di caricamento di tutte le pagine del sito. Anche la struttura del sito è da alleggerire per consentire a Google di non fare alcuno sforzo per consultare le tue pagine.
In secondo luogo, tutto dipende dalla rilevanza del contenuto. HelloWeb! ti fornisce contenuti adattati alla natura del tuo sito, contenuti apprezzati dagli utenti di Internet e dai motori di ricerca.
Il potere del netlinking / backlinking
Come la maggior parte delle web agency professionali, HelloWeb! dà un posto importante al Netlinking che ha sempre il suo ruolo da svolgere nel posizionamento del sito.
È facile perdersi nel gergo IT e dello sviluppo web quando si è nuovi nel campo. Quindi, cercheremo di dare una definizione semplice e chiara della parola “Netlinking”. In breve, questo termine si riferisce a un insieme di strategie con l’obiettivo di ottenere backlink o link in entrata. Il principio è anche quello di aumentare la sua popolarità sul web, lasciando molti link dal suo sito su altri siti, e non solo nessuno. È infatti necessario privilegiare i siti popolari e più visitati dagli utenti di Internet per guadagnare spazio nei principali motori di ricerca come il colosso Google.
Piacere di Google è la parola d’ordine. Per questo HelloWeb! adotta diverse strategie come la scelta di link di ottima qualità. Nota che Google, che è un motore di ricerca leader, è molto esigente quando si tratta di scelta dei collegamenti e anche della sua posizione. Dovresti anche ricordare che un sito popolare non accetterà di includere il link del tuo sito gratuitamente nelle sue pagine a meno che il tuo contenuto non sia pertinente. È quindi molto importante prendersi cura del suo contenuto. Alcuni indizi ti consentono di riconoscere una pagina o un sito che genera molto traffico e un alto livello di popolarità. Per dirla semplicemente, i professionisti utilizzano strumenti potenti che danno risultati affidabili. Questo è particolarmente il caso del Page Rank, che permette di notare la notorietà di un sito. La valutazione varia da 1 a 10. Un sito che ottiene una valutazione di 3 è già considerata una piattaforma che ha potenzialità in termini di numero di visite.
Architettura SEO SEO
La nostra web agency padroneggia le varie strategie esistenti per ottimizzare la visibilità del sito. L’ottimizzazione dell’architettura del sito è una pratica comune che ha un forte impatto sulla SEO.
HelloWeb! interviene quindi impostando la giusta architettura che ti aiuterà a ottimizzare la tua visibilità. La logica è la base per ricordarsi di avere un sito con una buona gerarchia. L’organizzazione del sito dovrebbe essere logica per facilitare l’esperienza dell’utente e attirare molti visitatori.
D’altra parte, un sito mal organizzato e disordinato è difficilmente accessibile all’utente di Internet. Avrà inevitabilmente una cattiva reputazione, sarà mal valutato e si perderà nelle ultime pagine dei motori di ricerca.
Il ruolo di HelloWeb! è aumentare la notorietà del tuo sito web mentre acquisisci i tuoi obiettivi. L’agenzia si avvale quindi di consulenti specializzati nell’indicizzazione naturale. Assicurati di (ri) dare al tuo sito una possibilità, di posizionarsi nelle prime pagine della ricerca Google. Dispongono quindi delle tecniche e degli strumenti necessari, come la definizione di espressioni chiave su cui capitalizzare.
Lavoriamo con te per sviluppare strategie di marketing digitale complete che rispettino i tuoi obiettivi e il tuo budget. Tutto è pianificato, dal design del tuo sito web alla strategia SEO, alle campagne pubblicitarie sui social media e sui motori di ricerca.
- Sviluppo della migliore strategia di marketing
- Implementazione della strategia
- Valutazione delle prestazioni delle nostre azioni
GOOGLE ADWORDS
La pubblicità di Google Adwords può aumentare notevolmente la visibilità del tuo sito web: annunci nelle pagine dei risultati di Google, feed di Google Shopping, mercati. Ogni volta che qualcuno fa clic su uno dei tuoi annunci e arriva sul tuo sito, paghi un costo per clic che può variare da pochi centesimi a pochi dollari. Questa azione può essere molto redditizia a condizione che tu scelga un’agenzia AdWords esperta che ti consiglierà per ottenere il miglior ritorno sull’investimento.
L’obiettivo è quindi quello di creare campagne pubblicitarie Adwords altamente ottimizzate per catturare solo gli utenti Internet che hanno tutte le possibilità di acquistare il tuo prodotto o contattarti. Visto l’investimento da fare, è fondamentale lavorare sulla qualità piuttosto che sul numero di visitatori provenienti da questo canale. E piattaforme come Google Adwords lo consentono: limita le tue campagne a determinate frasi chiave qualificate, a un’area geografica, a fasce orarie specifiche, è tutta una questione di strategia di ottimizzazione!
Campagne AdWords ottimizzate e ben gestite
I nostri specialisti di Google Adwords creano per te campagne ottimizzate secondo gli obiettivi definiti nel tuo Web Business Plan e le gestiscono ogni mese per ottimizzarle costantemente (nuovi test di annunci, parole chiave, esclusioni di espressioni non qualitative, ecc. ), che ti permette di:
- Indirizzare i tuoi potenziali clienti su Google
- Aumentare la visibilità del tuo sito
- Acquisire potenziali clienti qualificati
- Generare vendite online
- Controllare i tuoi costi pubblicitari
FACEBOOK ADS
I nostri esperti pubblicitari di Facebook Ads possono farsi carico delle tue campagne per offrirti un servizio completo: scelta dei visual, scrittura degli annunci, definizione del targeting, gestione del tuo budget, riscontri e ottimizzazione delle tue campagne.
Qualunque siano i tuoi obiettivi, dal semplice reclutamento di fan all’acquisizione di lead qualificati, l’implementazione delle nostre strategie pubblicitarie ti consentirà di fare di Facebook Ads una solida leva per lo sviluppo e la notorietà della tua attività!
LINKEDIN ADS
n quanto rete di riferimento professionale, LinkedIn ha un enorme potenziale per lo sviluppo della tua attività. Reclutamento di profili rari, acquisizione di lead B2B altamente qualificati, creazione di una community professionale… Le opportunità offerte da LinkedIn Ads sono numerose!
La nostra agenzia pubblicitaria LinkedIn ti offre la possibilità di gestire le tue campagne. Possiamo supportarti durante tutto il processo pubblicitario: dalla definizione della strategia di e-advertising alla rendicontazione delle azioni svolte, assicuriamo che la tua pubblicità sia efficiente.
GOOGLE ANALYTICS
Lo strumento di tracciamento statistico di Google Analytics ti permette di misurare l’audience del tuo sito web e ti fornisce preziose informazioni sul comportamento degli utenti di Internet che lo navigano oltre che sugli obiettivi commerciali raggiunti. Un buon follow-up e un’analisi dettagliata da parte di un’agenzia di Google Analytics come la nostra ti permetteranno di confermare / smentire le tue scelte, di giudicare l’efficacia delle azioni messe in atto e di sviluppare il tuo business premendo sui giusti vettori utilizzando dati oggettivi.
Il nostro supporto di Google Analytics
Al fine di fornirti lo strumento di gestione più funzionale possibile, iniziamo discutendo con te la natura delle tue esigenze nel monitorare l’attività del tuo sito web. Questo passaggio di controllo analitico è essenziale perché ti consentirà di creare report che riassumono tutte le informazioni che ti saranno utili e solo questo. In effetti, Google Analytics è uno strumento estremamente completo e si può essere rapidamente sopraffatti dalla grande quantità di dati che fornisce.
Consulente analitico
Il nostro consulente di Google Analytics si occupa quindi di configurare il tuo account e impostare gli obiettivi in base alla natura del tuo sito web e alla tua attività commerciale. La creazione di report personalizzati viene effettuata per soddisfare esigenze precedentemente definite.
Quindi, il nostro esperto di analisi crea dashboard che sintetizzano visivamente le informazioni principali. Questi dashboard sono ideali se hai bisogno di trasmettere informazioni ad altre persone (possono essere esportati come PDF e inviati via e-mail con la frequenza e agli indirizzi di tua scelta). Infine, facciamo il punto e spieghiamo al tuo team come utilizzarlo in modo ottimale e interpretare i dati raccolti.
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